Newsletter

Autore: Redazione

Ogni matrimonio che si rispetti inizia sempre con una proposta che tanto racconta dei gusti e del carattere dei futuri sposi, e questo le coppie lo sanno bene!

Dopotutto, il periodo che precede il giorno del sì è davvero lungo, e regala agli sposini uno stato d’animo a parte, unico e irripetibile, una gioia sospesa e continua, un’emozione particolare in grado di mettere a tacere anche i momenti di ansia dovuti ai preparativi.

Leopardi, nella sua celebre poesia Il sabato del villaggio ci suggerisce che il vero piacere consiste nell’attesa speranzosa di un bene. E non è forse questo che provano le future coppie mentre aspettano l’arrivo del giorno più bell0?

Possiamo dire, allora, che il momento della proposta ci regala un assaggio di quel “bene” futuro e, al tempo stesso,  prolunga la gioia dell’attesa!

Parola d’ordine: personalizzare!

Il giorno della proposta di matrimonio, quindi, non è da sottovalutare e merita la giusta attenzione e una perfetta organizzazione.  Giuseppe Greco Photographer

 

Tantissime possono essere le idee, ma una soltanto è la parola d’ordine: personalizzare!

In passato, quello della proposta era l’occasione per il futuro sposo di “chiedere la mano”  della sua futura sposa al padre, e rappresentava anche un momento, per le rispettive famiglie, di conoscersi meglio davanti a una tavola imbandita.

Oggi i tempi sono diversi, le coppie, soprattutto quelle giovani, non ci pensano proprio a trasformare il primo passo verso il matrimonio in un pranzo formale e pieno di convenevoli, provando, al contrario, a rendere quel giorno un’occasione di divertimento con gli amici più stretti e un momento indimenticabile per sé stessi.

Tuttavia, il giorno della proposta conserva un alone di romanticismo legato ancora a quell’antica usanza, ed è infatti l’ultimo momento in cui un occhio di riguardo è riservato all’anello di fidanzamento, destinato a passare di lì a poco il testimone alla fede nuziale!

E allora, via alla miriade di idee possibili per rendere perfetto il giorno della proposta!

Promessa matrimonio Ischia

Giuseppe Greco Photographer

Un”mare” di idee 

Chiunque stia leggendo questo articolo è sicuramente alla ricerca di idee particolari per stupire sé stessi e gli altri durante il giorno della proposta di matrimonio.

Se state pensando che l’isola d’Ischia sia la scelta giusta per coronare il vostro sogno d’amore, potreste cominciare a credere che lo sia anche per caratterizzare il primo passo verso quel giorno così importante.

È innegabile: qui sull’isola Verde siamo davvero molto romantici, e questo aspetto è legato indissolubilmente al rapporto con il mare, protagonista di tutte le fasi più importanti della nostra vita e da sempre al centro dei momenti più significativi.

Per le coppie di sognatori, per esempio, sarebbe davvero stupendo pensare di organizzare un week end primaverile sull’isola, e godersi il mare, ancora più limpido e affascinante in questo periodo, prenotando una cena romantica su uno scoglio in mezzo al mare, raggiungibile con una caratteristica barchetta dal pontile di Ischia Ponte per poi incontrare amici e parenti il giorno seguente per un divertente giro dell’isola in barca, con tanto di pranzo a bordo e un fantastico tramonto da ammirare a largo della Baia di Cartaromana o a Forio d’Ischia.

Castello aragonese Ischia

Oppure optare per una cena romantica sul Castello Aragonese, un’esperienza davvero unica al mondo, se arricchita con una notte trascorsa in quella che un tempo era considerata “l’insula minor” (isola minore) e,  pensare di  allargare la festa agli amici più intimi il giorno dopo, approfittando delle diverse location che il castello più affascinante della Campania può offrire ai futuri sposi, organizzando un aperitivo nei giardini, per poi gustare una cena romantica, al tramonto con vista mozzafiato sull’antico borgo di Ischia Ponte.

Chi invece intende rendere l’occasione della proposta un momento di divertimento puro con diversi amici, potrebbe optare per un pranzo in agriturismo, (sono davvero tanti quelli presenti sull’isola) da trasformare in un fantastico aperitivo pomeridiano immersi nel verde di vigneti e agrumeti.

 

Scegliere l‘isola d’Ischia per festeggiare la proposta di matrimonio, consente di trovare soluzioni perfette  per trascorrere del tempo in assoluto relax e intimità da condividere in due e da ricordare per sempre….Anche perchè subito dopo si parte con la pianificazione e organizzazione del loro meraviglioso matrimonio….e Vi assicuro non sarete mai più soli…quindi il mio consiglio di wedding planner è godersi questi giorni per stupire la Vostra metà.