Newsletter

Autore: Stefania Silvestro

La rubrica del designer – 3°uscita

Consigli – Idee-Ispirazioni per il Vostro Evento #cometulodesideri.

Carissimi lettori, eccoci alla nostra 3°uscita della rubrica “I Consigli del designer”, per continuare ad aiutare, i futuri sposi e non solo, nella giusta scelta dello “Stile del loro evento”, partendo da un qualsiasi spunto, foto o dettaglio o colore.

Con il mio wedding designer, Gaetano Patalano, entreremo nel vivo di una creazione di un progetto stilistico e vedremo, come da un’ idea, a volte anche scontata, possa nascere un elemento mai visto prima e realizzato solo per il Vostro evento, che parla solo ed esclusivamente di Voi.

Per il terzo appuntamento della nostra rubrica “I consigli di un designer”, parleremo del “Glicine”, come fiore o come nuance di colore, ve lo sveliamo continuando a leggere l’articolo.

Una curiosità sul glicine: Lo sapevate che è un fiore che viene associato alla Dea Venere, la Dea dell’Amore, e simboleggia la femminilità e sensualità..

“ Un romantico fiore di primavera: il glicine”

Spunti e idee originali per una fantasia elegante di un abito importante.

Stefania:

Gaetano, che cosa consigliamo a una coppia, che desidera, per il suo matrimonio in primavera,  in un giardino di una dimora storica, un tocco di glamour e romanticismo??

La sposa,è una giovane donna, molto trendy che adora il glicine e la  nuance di colore?

Gaetano:
Ciao Stefania, siamo al terzo appuntamento del venerdì con la creatività.
Bello il tuo spunto del glicine come fiore e colore, ho un progetto molto carino sul tema, che ti sto per far vedere.
Sono molto affezionato a questo fiore, mi ricorda la mia infanzia e un luogo in particolare di Ischia dove amavo stare!
Pensando a quel luogo, ho disegnato un particolare, del glicine che adornava il pergolato di quella casa e, nel periodo di fioritura, inebriava tutto intorno, avvolgendo la mia mente e il cuore.
Amavo stare lì per ore.
Per il progetto da proporre alle nostre spose, ho pensato ad una texture del particolare disegnato, stampato su un tessuto bianco e utilizzato per il vestito delle damigelle d’onore.
Ho quindi realizzato due modelli eleganti e freschi di un abito proprio sul tema del glicine.

Il primo progetto prevede un abito romantico lungo monospalla, in tulle morbido bianco, con su stampata la texture da me disegnata e arricchito da una cintura in vita di raso color glicine con applicazione del fiore sul fianco.

Il secondo abito fluttuante in chiffon glicine, con scollo a V, vita alta e spacco sul davanti, arricchito anche qui da una fascia bianca stampata con texture in glicine e chiusa con fiore.

Spero di aver colpito anche questa settimana con un’idea originale.
Ci vediamo venerdì prossimo per una nuova sfida e un nuovo progetto da proporre alle nostre spose.

Stefania:

Gaetano, questa terza inspiration legata al glicine, renderà le nostre bellissime future damigelle, molto femminili e glamour, hai perfettamente realizzato il progetto che racchiude il significato del nostro bellissimo glicine. Tu si che sai come far sognare, con la tua creatività le nostre coppie.

Spero che questa terza ispirazione,Vi sia piaciuta e ci rivediamo Venerdì prossimo, “Stesso blog, stessa Wedding planner, stesso wedding designer”.

Un bacio da Stefania Silvestro in collaborazione con Gaetano Patalano Designer