Newsletter

Autore: Redazione

Che l’Italia sia il posto più bello del mondo lo ripete soprattutto chi italiano non è, perché quando giunge nel nostro Paese e si ritrova immerso nel patrimonio artistico, culturale e paesaggistico quasi non si sente pronto ad ammirare così tanta bellezza.

In particolare, il sud Italia con le sue ville, i suoi castelli e dimore storiche, veri e propri angoli di paradiso a picco sul mare, si classifica tra le mete preferite dagli sposi, anche d’oltreoceano.

Perché scegliere la Campania

E pensare che in Campania, nella sola porzione di territorio che va dalla Costiera Amalfitana alle isole incantevoli del Golfo di Napoli, Ischia, Capri e Procida, sono tantissime le occasioni offerte dalle singole località per organizzare un matrimonio senza precedenti.

Il fascino di questa regione, soprattutto quello della sua fascia costiera, è davvero inestimabile!

Tra le location favorite, soprattutto dagli ospiti internazionali, c’è sicuramente Ravello, una vera e propria terrazza naturale che dà sul mare cristallino della Costiera Amalfitana.

Un angolo suggestivo di Ravello


Amalfi Coast wedding destination

Per organizzare una cerimonia a Ravello non occorrono grandi preparativi perché la bellezza che si può ammirare in ogni angolo non richiede allestimenti troppo particolari: l’ideale sarebbe optare per pochi, ma accurati dettagli, prediligere uno stile minimal, così da esaltare la naturale eleganza del luogo.

Tra residenze d’epoca, dimore storiche, antichi casali, meravigliose ville con giardini dove storia e natura si intrecciano, chi sceglie questa perla nel cuore della Costiera Amalfitana resterà a ogni sopralluogo senza parole, e senza fiato davanti agli scorci e ai panorami davvero inimitabili.

Di fondamentale importanza rimane rivolgersi a un wedding planner che conosca i luoghi scelti dagli sposi!

In questo modo sarà più agevole sbrigare le pratiche burocratiche e concentrarsi solo sugli aspetti piacevoli che riguardano la preparazione dell’evento, e, perché no, riuscire a preparare tutto anche in tempi non troppo lunghi.

Mai dire mai: a volte, un semplice fine settimana di vacanza può ispirare il momento di svolta della propria vita e trasformarsi nel giorno più bello!

La magia di una regione versatile

Chi è stato almeno una volta in Campania potrà sicuramente confermare che le località turistiche per eccellenza, ma anche le città, a partire dal capoluogo di regione, Napoli, sono, per la maggior parte, perfettamente collegate anche attraverso i trasporti marittimi, pubblici e privati.

E la magia sta proprio in questo: un semplice spostamento da un luogo a un altro può trasformarsi in un’esperienza straordinaria e un fine settimana ritagliato a fatica può diventare una vera e propria vacanza.

Le bellezze di Napoli

 

 

 

 

 

Un matrimonio, non rappresenta soltanto vivere quel giorno come il più importante evento della vita di una coppia e suoi invitati, ma poter vivere anche un imperdibile weekend, trasformando i giorni che lo precedono o che lo posticipano, in qualcosa di straordinario e indimenticabile.

 

 

 

 

 

 

Come?

  • Pensate che partendo dall’organizzazione di un matrimonio in Costiera, si potrebbe facilmente trovare il tempo e i mezzi per abbinare un fantastico city tour caratteristico di Napoli, immergersi per un giorno nel folklore e nella cultura di una città unica al mondo.
  • Proseguendo il giorno seguente, con una giornata in barca,una vera e propria mini crociera su un veliero tra le isole di Capri e Ischia, scegliendo di fare una sosta in un tipico ristorante sul mare nell‘isola Verde, raggiungibile con un gommone o un piccolo gozzo, e poi pensare di inserire un aperitivo e una serata a Capri, dove il glamour la fa, da sempre, da padrone.

L’isola di Capri

 

 

 

 

 

 

Un angolo suggestivo di Ischia

Destination Wedding Ischia

 

Il matrimonio diventa un’esperienza esclusiva

Insomma, qualunque sia la vostra idea di matrimonio ideale, tra le location uniche della Campania non avrete che l’imbarazzo della scelta, e, se proprio non riuscite a decidere quella che vi piace di più, niente panico… si possono scegliere tutte!

Una wedding planner  esperta del territorio,  troverà il modo di “accorciare le distanze” e di trasportarvi da un luogo all’altro della regione rendendo il vostro matrimonio una vera e propria esperienza esclusiva.

 

Photo credits: Giuseppe Greco Photographer