Ischia destination wedding

Newsletter

Autore: Redazione

Perché dire “Sì!” a Ischia

Ci sono innumerevoli motivi per dire Sì a Ischia, e l’unico modo per scoprirli tutti è venire a guardarli da vicino, con i propri occhi! L’isola d’Ischia è una perla meravigliosa che dista soltanto un’ora e poco più dal porto di Napoli, un concentrato di bellezza e armonia che attira ogni anno migliaia di turisti e ospiti nazionali e internazionali; un luogo ideale per trascorrere le vacanze all’ insegna del relax o dell’avventura e una location perfetta per organizzare un matrimonio unico nel suo genere!

Un destination wedding d’eccezione

È vero, Ischia è un’isola, ma contrariamente a ciò che molti pensano è un territorio vastissimo che regala a chi ha voglia di conoscerlo tantissime opportunità e un’offerta variegata di punti di vista (e di panorami): spiagge selvagge e lidi eleganti, calette riservate e corridoi di sabbia sconfinati; dal mare ci si può arrampicare sulla collina, raggiungere la cima delle montagne, per poi riscendere attraverso giardini d’agrumi e vigneti accoglienti, per incontrare di nuovo il mare.

Nata dal fuoco, Ischia mostra un carattere deciso e sognante allo stesso tempo, dovuto alla particolare posizione geografica che la pone al centro del Golfo di Napoli, sospesa tra cielo e mare. La sua doppia anima, contadina e marinara, si esprime perfettamente a tavola, tanto da imprimere una forte impronta nella sua tradizione enogastronomica, famosa in tutto il mondo; per gli amanti della buona tavola l’isola Verde è una vera e propria miniera d’oro, tra piatti e ricette di mare e di terra e vini ricercati, come il Biancolella, vitigno autoctono dell’isola d’Ischia, e il Piedirosso. Con queste caratteristiche davvero uniche, Ischia si rivela agli occhi dei futuri sposi come una delle mete in Italia più affascinanti per il loro “destination weddings” d’eccezione!

Destination wedding : Ischia isola del Golfo di Napoli

Un’isola che unisce

L’offerta ricettiva di Ischia è di grande qualità e non esiste una sola esigenza che non possa essere soddisfatta: dalle famiglie con bambini alle giovani coppie, dagli alberghi a cinque stelle con Spa e ristoranti noti per la cucina sofisticata di grandi chef, passando per le Spa e i centri termali, agli antichi e caratteristici borghi di pescatori di Sant’Angelo e Ischia Ponte, per concludere con escursioni naturalistiche e trekking alla scoperta di veri e propri angoli di paradiso nascosti. Il tutto condito dal calore, dalla simpatia e dalla “esuberante” cordialità tipica dei campani. Ischia non solo è perfetta per caratterizzare in maniera unica il giorno del tuo matrimonio, ma è anche l’occasione per riunire tutta la famiglia intorno agli sposi anche nei giorni successivi o quelli che precedono la cerimonia, regalando loro una vera e propria vacanza; è un luogo versatile, è giovane e matura allo stesso tempo, la sua atmosfera e l’aria serena costruiscono famiglie lì dove prima c’erano soltanto amici e rafforza i legami familiari dove prima c’erano soltanto parenti. È il luogo ideale per iniziare una nuova vita insieme, perché è un’isola che unisce!

Una scenografia allestita dalla natura

Ischia è una bellezza che ti rapisce, ti fa innamorare dal primo istante, ti affascina e ti ammalia non appena incroci il suo sguardo un po’ verde e un po’ blu, il suo carattere deciso ti costringe a rivedere i tuoi piani, la sua voglia di sedurti ti spinge a inseguirla tra i vicoli e le stradine più strette, a correre con lei per sentieri dolci e impervi e quando l’hai raggiunta e presa finalmente per mano senti che non vorresti lasciarla più. È proprio questo che la rende un unicum nel vastissimo campionario dei luoghi italiani più adatti a organizzare un matrimonio: la generosità dei suoi spazi, la bontà della natura che partecipa e si impegna affinché quel giorno sia perfetto, indossando il suo abito migliore e allestendo per te la scenografia più bella.
Ischia Destination Wedding Ischia Destination Wedding

I wedding planner: professionisti innamorati della propria terra

Come dicevamo all’inizio, Ischia si estende su un territorio davvero vasto e per questo è indispensabile per gli sposi affidarsi a una guida, un professionista del settore legato alla propria terra, di cui conosce segreti e particolarità, per garantirti una scelta che tenga conto delle tue priorità senza trascurare alcun aspetto. Stefania Silvestro, wedding planner e location manager,  è un riferimento importantissimo del settore non soltanto per Ischia, ma anche per la vicina isola di Procida e per l’intera Campania; Stefania non soltanto cura in ogni minimo dettaglio la cerimonia e garantisce agli sposi un’organizzazione a 360 gradi, ma ama coccolare gli ospiti, facendo sentire anche loro importanti e dei perfetti coprotagonisti in un giorno memorabile.

Amo profondamente la mia terra, la mia isola fatta di tante sfumature di colori che vanno dai blu intensi del cielo e del mare ai verdi caldi della natura, alle nuance colorate dei fiori che in quasi tutte le stagioni dipingono il paesaggio. Sto parlando dell’isola d’Ischia, terra dalle tante acque termali ma anche di una lunga storia antica fatta di amori nascosti e romantici racconti. Sono convinta (e non solo io) che sia il luogo ideale per potersi sposare: innumerevoli scorci sul mare o sulla vetta del monte che la sovrasta, caratteristiche chiesette, suggestivi borghi, meravigliose terrazze si prestano perfettamente ad ogni stile che si vuole per il proprio evento. Senza tralasciare la grande tradizione culinaria che da sempre distingue l’isola nel panorama nazionale con i suoi tanti piatti tipici cucinati con maestria da chef conosciuti in tutto il mondo. Vi aspetto ad Ischia, per il vostro “SI”…Stefania Silvestro”

Photo by @giuseppegreco