Tendenze trucco sposa 2020

Newsletter

Autore: Stefania Silvestro

Consigli e Coccole per le future spose con gli esperti di “Aglaia Beauty”

Nel giorno del matrimonio il trucco della sposa è un elemento fondamentale: insieme all’ abito, all’ acconciatura, ai gioielli definisce il suo stile,  un make up che ne esalti le caratteristiche somatiche, piacevole da vedere e d’effetto in foto, e soprattutto in sintonia con la sua personalità, perché il trucco si indossa, esattamente come un vestito.

Per tutte queste ragioni il centro  Aglaia, di Ischia, dedica al maquillage uno spazio molto importante. I pacchetti per il giorno del ” Sì “ sono modulati, quindi, con un percorso che soddisfa ogni necessità della sposa (ma anche del futuro marito e dei familiari) e possono comprendere soluzioni per qualsiasi esigenza legata all’ estetica e al benessere, adoperando in ogni ambito solo prodotti di grande qualità.

 

 

Come si articola il programma trucco-sposa con le esperti make-up artist di Aglaia di Ischia, partner di eccellenza per le spose di Stefania Silvestro Wedding Planner:

  •  Il primo step sarà una prova trucco in centro, durante la quale, la futura sposa  si confronterà  e valuterà  insieme alle truccatrici  il make-up  in rapporto ai capelli e alla sua fisicità, all’ abito scelto e anche al tema del matrimonio.  A seguire c’è l’aspetto  più tecnico,  partendo dall’ architettura del volto,  si esamina la grana della pelle per scegliere i pigmenti più adatti e seguono i chiaroscuri sulla struttura, quindi gli occhi e le labbra.
  •  Il trucco viene studiato per avere un’ottimale resa in fotografia e le truccatrici daranno consigli su come gestire il make up, sia durante gli scatti che nei diversi momenti del matrimonio , della cerimonia e del ricevimento fino al taglio torta.

 

 

 

 

 

 

 

  • Nel giorno del matrimonio, la truccatrice che ha seguito la sposa durante le fasi preliminari, si recherà dalla sposa per eseguire il trucco prima che lavori il parrucchiere; e dopo che l’acconciatura sarà terminata si completerà il lavoro, applicando fard e rossetto: in questo modo le polveri hanno avuto il tempo di stabilizzarsi e il trucco durerà molto a lungo. La truccatrice seguirà la sposa fino a quando non  uscirà dalla propria casa o albergo, per raggiungere lo sposo alla cerimonia in attesa di vederla in tutto il suo splendore.
  • Tutti i pacchetti Sposa di Aglaia comprendono anche un altro trucco (o due, a secondo del pacchetto scelto) oltre a quello della sposa, di cui possono usufruire familiari o testimoni e inoltre per i clienti che scelgono Ischia come luogo per il loro destination wedding in Italia, potranno usufruire, per i loro ospiti, del servizio di make-up a domicilio nell’albergo o villa prenotata.

Photo by Giuseppe Greco Photographer  
Make-up Aglaia Beauty

A presto Stefania