Newsletter

Autore: Redazione

Un ricevimento intimo

Quante volte ci siamo chiesti se invitare tante persone al nostro matrimonio fosse la scelta giusta, ciò che realmente desideravamo. Perché, diciamolo pure liberamente, a volte capita di ascoltare così tanti consigli da parte di parenti e amici che finiamo per perdere di vista quello che è importante per noi stessi, credendo che la scelta giusta sia quella maggiormente condivisa.

Così, se nostra madre e nostro padre ci suggeriscono di invitare la zia che non vediamo né sentiamo, se non a Pasqua e a Natale, e i nostri amici ci consigliano di non escludere il compagno del liceo con cui abbiamo legato meno perché potrebbe rimanerci davvero molto male, ci convinciamo abbiano ragione e “ma sì, in fondo due persone in più che vuoi che cambi?”

elopment wedding ischia

Ma è davvero ciò che vogliamo?

Se c’è una cosa che l’emergenza Coronavirus ci sta insegnando è che i legami più importanti sono quelli che neanche un momento difficile come questo può spezzare, quelli che nessuna ordinanza che tiri in ballo “congiunti” e parenti di sesto grado può mettere in crisi.

E poi, diciamoci anche questo, gli affetti stabili non sono proprio le nostre due migliori amiche, i nostri genitori, il gruppo con cui condividiamo i momenti più belli e quelli meno belli, quelli con cui abbiamo spento le candeline a ogni compleanno e che non vedono l’ora di riabbracciarci? Non sono forse quelli a cui pensiamo, quelli che  videochiamiamo, quelli a cui diamo appuntamento alla prossima festa? Alla nostra festa!

Il matrimonio che tutti sognano: solo con parenti e amici stretti

E allora iniziamo pure a ripensare al giorno più bello della nostra vita mettendo di nuovo in moto la macchina organizzativa, che in realtà non si è mai spenta, ha soltanto rallentato la sua corsa.

Per le coppie più sbarazzine, che non amano la formalità ma sono fan della praticità, un matrimonio con pochi invitati è la soluzione ideale, perché consente persino di organizzare una festa perfetta in un solo giorno.

Per un risultato perfetto il segreto è sempre quello di affidarsi a un wedding planner energico e coinvolgente, un professionista del settore in grado di far fronte a ogni esigenza, e perché no, ad ogni emergenza!

 

Chi sceglie Ischia trasforma il suo matrimonio in una vacanza memorabile!

Preferire un matrimonio dal tono più raccolto è una scelta che reca in sé tantissimi vantaggi, come quello di poter trasformare una sola giornata magica in una vera e propria vacanza memorabile con i parenti e gli amici più importanti per noi, i veri affetti stabili. Sarebbe una di quelle occasioni che capitano soltanto una volta nella vita!

Prediligere un’isola come Ischia dà la possibilità di scegliere tra un ventaglio ricchissimo di opzioni, perché l’isola Verde sa conservare la sua atmosfera intima e romantica e diventare, allo stesso tempo, in un luogo in cui sono tantissime le possibilità per divertirsi e far divertire.

Se è vero che Ischia fa rima con vacanza, allora è vero anche che sposarsi sull’isola più grande del Golfo di Napoli significa trasformare il proprio matrimonio da sogno in una vacanza da sogno.

Idee? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

  • Per i curiosi, Un tour con la famosa Ape Car, uno dei simboli della Dolce Vita che a Ischia attrae tantissimi turisti internazionali;
  • Per i più avventurosi, organizzare una giornata in barca, o in gommone, alla scoperta delle baie e delle insenature nascoste nel mare cristallino di Ischia;
  • Per chi vuole rilassarsi una piacevole e unica giornata di coccole di benessere in uno dei Parchi termali di Ischia, paradisi del benessere incastonati in angoli suggestivi.
  • Per chi è alla ricerca dei dintorni, una gita a Napoli,  per condividere con i vostri amici e parenti l’emozione di scoprire una delle città più belle e particolari del mondo

Se hai sempre pensato che il tuo desiderio più grande fosse un matrimonio “che non finisce mai” con le persone più importanti della tua vita, un wedding weekend a Ischia è la formula di evento che fa per te!