Stefania Silvestro Wedding & Event Planner

Newsletter

Autore: Stefania Silvestro

Un matrimonio intimo nella cornice lussuosa di Ischia, dall’ispirazione retrò degli Anni ’50..

Il Covid-19 ha infranto i sogni di tantissime persone. Tra queste, le coppie di futuri sposini che saranno costretti a pensare al 2020 come a un anno da dimenticare e non da incidere per sempre in un anello.

 

È dallo stato d’animo di queste coppie, che ho scelto di realizzare uno shooting fotografico, coinvolgendo una coppia di giovani che si amano da moltissimi anni, dalla magica atmosfera degli anni ‘50, un periodo particolare e a cui, soprattutto nell’anno 2021, sarebbe bello guardare per lasciarsi coinvolgere dall’ottimismo dell’epoca.

 


Per dar vita allo shooting, ho scelto il luxury hotel Regina Isabella di Lacco Ameno, che rappresenta il simbolo ischitano di quell’ epoca e non è mancato, un meraviglioso colpo di scena, il futuro sposo ha fatto una vera e propria proposta di matrimonio alla sua fidanzata, con tanto di anello e di dichiarazione in ginocchio, sull’incantevole spiaggia del Resort.

Dopotutto, al Grande Albergo della Regina Isabella, sembra che il tempo si sia fermato a quegli anni, e anche il romanticismo e la gioia di vivere e pensare al futuro.


Per gli outfit, la sposa ha indossato un abito sartoriale, disegnato e realizzato proprio dalla volontà di farla sentire una vera e propria Diva nel giorno più importante per una donna.

Anche qui, lo spunto di una creazione iconica ci riporta indietro nel tempo, ancora agli anni 50, in stile retrò che sintetizza perfettamente il concetto di eleganza che si congiunge alla regalità. .

E per lo sposo, uno smoking tinta unita nero di lana con stretch e giacca a un bottone e pantaloni con passanti, elegantissimo

 

Per le decorazioni floreali, avevamo un trionfo di eleganza dai garofani ai gladioli alle rose, alla scabiosa e l’elegante bouquet di gelsomini.

L’area utilizzata per il set fotografico, la raffinata sala camino in cui è stata riprodotta un arredamento classico, con centrotavola con tecnica garden in stile inglese, candelabri in oro e vetro runner in cotone grezzo grigio perla.

 

A completare il tutto una stationery in coordinato perché ogni dettaglio deve essere sempre ricondotto allo stile dell’ambientazione che lo ospita.


Per concludere questo giorno meraviglioso, la romanticissima torta, interamente decorata a mano, è realizzata ad hoc dal maestro pasticciere del Regina Isabella.

E immancabile, il saluto degli sposi che lasciano la location del ricevimento nella loro auto d’epoca elegantemente allestita con decorazioni che adoro.

Spero di aver stuzzicato la curiosità di future coppie di sposi nel voler ricreare per il loro matrimonio, un’ambientazione simile, perché i dettagli e i decori che rievocano la meravigliosa epoca degli anni ’50, è una scelta meravigliosa per esaltare ancor di più la magia dell’Amore che vince sempre.

Un abbraccio Stefania Silvestro Wedding & Event Planner

Photo by @giuseppegrecophotgrapher