destination wedding planner positano

Newsletter

Autore: Redazione

La felicità è una strada lastricata di limoni profumati, di scorci di mare che appaiono sbirciando dai vicoletti, di odori indimenticabili e di risate che si sentono in lontananza.

La felicità è organizzare il proprio matrimonio in Campania, dove anche scegliere tra tante location diventa un piacere: in ogni caso si avrà la sensazione di aver fatto la scelta giusta!

Tra le mete più suggestive preferite dagli sposi c’è sicuramente Positano, un delizioso paesino della Costiera Amalfitana, con spiagge di ciottoli bianchi e stradine molto particolari, animate da negozietti e caffè davvero caratteristici.

Positano è la perfetta destination wedding per coppie di sposi dai gusti semplici, ma amanti dei dettagli ricercati.

Matrimonio a Positano: quando scegliamo di sposarci in un borgo soprannominato “wedding cake”.

 

D’altra parte quale posto migliore per celebrare le proprie nozze se non un borgo che per la sua naturale forma arroccata viene chiamato  “wedding cake”?

La sua conformazione arroccata, infatti, ricorda tantissimo una torta nuziale a più piani.

Perché Positano è un posto perfetto per sposarsi?

  • Un mare spettacolare.

Le spiagge di Positano sono davvero uniche. I piccoli ciottoli che le caratterizzano danno ancor più risalto alle acque cristalline che li bagnano.

Stesi sui vostri teli o sul lettino potrete ammirare il monte che le sovrasta e le casette che sembrano tuffarsi in mare.

Scegliere di sposarsi qui significa contornarsi di bellezza e offrire un’esperienza unica a parenti, testimoni, amici, piccoli e grandi.

  • La famosa “Moda Positano”.

Un’idea davvero fantastica sarebbe organizzare un perfetto addio al nubilato ispirato alla moda mare Positano.

Come non pensare ai vestiti leggeri, freschi ed eleganti di una tradizione che inizia negli anni ’60 e che è uno dei tratti distintivi di questo fantastico borgo?

Le camicie di lino, i sandali in pelle con le perle, i fantastici copricostume, i vestitini allegri che solo a guardarli fanno venir voglia di mare!

Basta prenotare una cena in uno dei tantissimi ristoranti vista mare, richiamando lo stile dell’abbigliamento anche nelle decorazioni per il tavolo!

La serata potrebbe terminare con un giro per i localini, in completo relax, e perché no, stappare una bottiglia al chiaro di luna sulla spiaggia Grande, la più famosa di Positano. Piccola dritta: il bianco dovrà farla da padrone!

 

  • Tour in barca per invitati e sposi.

Da Positano sono facilmente raggiungibili le altre mete turistiche della Costiera Amalfitana, quindi è vietato andar via senza aver noleggiato una barca o un gozzo e aver fatto il giro completo delle stupende località della Campania;

tra la Penisola sorrentina e la Costiera Amalfitana ci sono alcuni tra i posti più belli al mondo: Vico Equense, Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agata sui due Golfi, Ravello, Atrani e tanti altri ancora.

I vostri invitati avranno così tante cose da guardare e luoghi da visitare che ricorderanno il vostro matrimonio come uno dei viaggi più belli di sempre.

Contattate una wedding planner per sapere come prenotare il giro in barca in tempo! Sarebbe un’idea davvero bella potervi ritagliare qualche ora prima del giorno più bello per un tour via mare con i vostri amici!

  • Napoli è a due passi 

Un’altra bella idea potrebbe essere quella di organizzare un pizza party a Napoli, selezionare una tra le pizzerie più importanti della città (la scelta è difficile, lo sappiamo) e deliziare i vostri parenti e amici con una buonissima pizza, approfittando per fare un giro del centro storico e dei punti più belli della della città.

Potreste pensare di organizzare una mezza giornata in città il giorno dopo il matrimonio, considerando che molti dei vostri ospiti ripartirebbero proprio dall’aeroporto di Capodichino o dalla stazione Centrale.

Matrimonio in Campania: un viaggio nella bellezza

 

 

La Campania, con le sue tantissime proposte, vi offre l’opportunità di regalare e regalarvi un’esperienza davvero unica: il vostro matrimonio diventerà un vero e proprio viaggio nella bellezza!

 

 

Photo credits by Giuseppe Greco Photographer