Newsletter

Autore: Stefania Silvestro

La rubrica del designer – 2°uscita

Consigli – Idee-Ispirazioni per il Vostro Evento #cometulodesideri.

Carissimi lettori, eccoci alla nostra 2°uscita della rubrica “I Consigli del designer”, per continuare ad aiutare, i futuri sposi e non solo, nella giusta scelta dello “Stile del loro evento”, partendo da un qualsiasi spunto, foto o dettaglio o colore.

Con il mio wedding designer, Gaetano Patalano, entreremo nel vivo di una creazione di un progetto stilistico e vedremo, come da un’ idea, a volte anche scontata, possa nascere un elemento mai visto prima e realizzato solo per il Vostro evento, che parla solo ed esclusivamente di Voi.

Per il secondo appuntamento della nostra rubrica “I consigli di un designer”, parleremo del colore “Blu”, pensato durante l’organizzazione di un evento privato, in una location da sogno di #Ischia, circondata solo dal mare blu cristallino.

“ I toni del blu nelle onde del mare”
Spunti e idee originali per una Wedding welcome bag personalizzata per un matrimonio sul mare

Stefania:

Gaetano, che cosa consigliamo a una coppia, che è innamorata del colore blu, per il loro rito in una chiesa suggestiva su un promontorio con vista mozzafiato sul mare di Ischia?

Wedding location Ischia
Gaetano:
Ciao Stefania, eccoci al nostro appuntamento con la creatività.
Oggi hai scelto come spunto una cosa legata molto alla nostra bellissima isola d’Ischia: il mare.
Mi sono lasciato ispirare dalle tante sfumature delle onde del mare e ho realizzato una texture in acquerello riproponendo questo moto meraviglioso.
Wedding designer project
Progetto grafico matrimonio al mare
Per il progetto da proporre alle nostre spose, ho pensato ad un solo elemento della Wedding stationary che spesso viene trascurato ma che arricchisce i particolari di un evento ben curato che deve lasciare il segno: la Wedding welcome bag.
wedding bag
coordinati cerimonia matrimonio

Serve principalmente a coccolare gli ospiti durante tutto il matrimonio, quasi sempre là si trova dove si celebra il rito.

È una borsa omaggio per gli invitati e contiene diversi oggetti necessari e serve anche a dare un tocco originale all’ evento.

Essenzialmente all’ interno si può trovare: il programma della giornata, il libretto del rito della cerimonia, un contenitore riso, un ventaglio, se il matrimonio è d’estate, fazzoletti lacrime di gioia, caramelle, acqua, coccarde per l’auto… tutto esclusivamente in coordinato con lo stile del scelto.

libretto cerimonia wedding
Nel mio progetto ho ipotizzato una scatola in vimini posizionata su ogni sedia degli invitati, con all’interno gli elementi essenziali e chiusa con nastro blu in tinta, arricchita con la grafica scelta  e disegnata esclusivamente per il nostro progetto.

Ho anche ipotizzato un’idea alternativa, un shopper sempre in vimini o in carta stampata con tema dell’evento arricchita con nastri in tinta.

stationery wedding

Spero di aver colpito anche stavolta i tuoi lettori con queste idee nuove e originali. Ci vediamo venerdì prossimo per una nuova sfida e un nuovo progetto da proporre alle nostre spose.

Stefania:

Gaetano, questa seconda inspiration legata al mare della nostra Isola d’Ischia wedding destination,  mi ha particolarmente affascinata, e Voi sposi che ne pensate???

Spero che questa seconda ispirazione,Vi sia piaciuta e ci rivediamo Venerdì prossimo, “Stesso blog, stessa Wedding planner, stesso wedding designer”.

Un bacio da Stefania Silvestro in collaborazione con Gaetano Patalano Designer